7 febbraio – sabato dalle ore 15 alle 18 –

Il Saluto al SOLE

Seminario Pratico di primo livello

sulla pratica del Saluto al Sole

Surya= sole  –  Namaskara= saluto (in lingua sanscrita)

Il seminario si svolgerà a Monsummano Terme in P.zza Berlinguer presso l’Associazione AICS  META-BIOS

Il seminario è di studio della pratica yoga del Saluto al Sole secondo la tradizione dei maestri Himalayani. Praticheremo insieme analizzando le varie fasi della sequenza. Sarà quindi un seminario attivo i cui faremo insieme la parte dinamica in modo che possiate poi farla in completa autonomia.

E’ aperto a tutti (principianti e non) .

COSA E’ IL SALUTO AL SOLE- SURYA NAMASKARA
Surya Namaskara è una delle tecniche più conosciute tra le pratiche yoga. La sua versatilità e la sua pratica ne fa uno dei metodi più utili per una vita salutare e attiva. Prepara al risveglio fisico e spirituale verso l’espansione della consapevolezza. È una pratica profonda, completa, che giunge a noi dai tempi degli antichi saggi vedici. Surya significa Sole e Namaskara significa Saluto. Nei tempi antichi il sole era adorato con riti quotidiani, poiché è simbolo potente di consapevolezza spirituale. La pratica di Surya Namaskara è composta di tre elementi: forma, energia e ritmo. Le posture generano energia sottile, che attiva il corpo fisico. La sequenza ritmica riprende i ritmi dell’Universo, risvegliando gli aspetti solari dell’essere umano e rilascia energia vitale per lo sviluppo di livelli di consapevolezza sempre maggiori.

Per partecipare è necessario essere soci dell’associazione Aics, la quota associativa è annuale e va dal 1 settembre al 31 agosto dell’anno successivo,  costa 15 euro e dà diritto a partecipare a tutte le attività dell’associazione, e a un buono sconto sull’acquisto dei prodotti della Fattoria Le Pòggiola, oltre ovviamente all’assicurazione.

Chiediamo di venire un poco prima dell’inizio del seminario per conoscersi e per fare l’iscrizione. (14,30/45)

Il contributo richiesto per il seminario è di 25 euro .

Venite vestiti comodi, con un tappetino ed una coperta se l’avete.

Per ulteriori informazioni sul seminario potete contattare l’insegnante
Anna Lazzerini 329 806 0656

oppure seguirci su facebook alla pagina METABIOS

OFFERTA: pernottamento con prima colazione e partecipazione al seminario euro 120,00 per due persone.

Il luogo del seminario si trova a 2 km dall’agriturismo.

Il prezzo non comprende la quota associativa annuale AICS (15 euro)

Domenica 8 febbraio per continuare il vostro rilassamento è aperto il centro benessere HAMMAM SALIHA di Altopascio dove è in corso una promozione per tutti gli hammam 2 ingressi al prezzo di uno….

Cos’è un Hammam? è un lavaggio del corpo con bagno di vapore. Una purificazione fisica per il benessere psicofisico. Una persona ti “coccola”, ti lava, ti fa uno scrub al corpo, ti “pulisce”. Il bagno di vapore ti prepara la pelle, ti aiuta a eliminare le tossine tramite la sudorazione. Si entra e si esce dalla zona calda-umida e il percorso è adatto a tutti. Dopo il lavaggio segue un massaggio di lunghezza variabile a seconda della tipologia scelta.  E prima di rivestirsi ci si rilassa in una saletta in penombra con tè, frutta e pasticcini.

Il percorso viene fatto in costume da bagno per un massimo di 6 persone in concomitanza. Si richiede ti portare un asciugamano proprio, le ciabatte e un accappatoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *